Pseudomixoma del peritoneo

Oggi 18 Agosto 2022 è trascorso esattamente un anno dal giorno in cui a mio padre, causa pseudomixoma del peritoneo, decise di affidarsi alle mani del Dott. Lippolis e del Suo staff. Mai decisione fu più azzeccata. Il percorso si è dimostrato, come anticipato anche dallo stesso dottore, pieno di difficoltà ed insidie, con coinvolgimenti di molti altri organi, di omento, colon, milza, stomaco e diaframmi; senza considerare in fase post intervento la fragilità dei tessuti interni di mio padre, sottoposto a peritonectomia totale con HIPEC.
Nonostante le numerose complicazioni mio padre, ancora oggi, è con noi che passeggia lungo la battigia del mare e mangia piuttosto regolarmente. Ovviamente, come pronosticato, non è totalmente guarito e ha iniziato un percorso chemioterapico, comunque è vivo e vegeto. Ringrazio immensamente il dottor Piero Vincenzo Lippolis, Dott. Ferrari, Dott. Piccini, Dott.ssa Musco ed il Prof. Forfori (Dir. Rep. Rianimazione), tutta la Sua equipe e in particolare la Dott.ssa Martinelli.
Grazie a tutti per la professionalità, le competenze, l'umanità e la disponibilità, per averci accompagnato in questo difficile percorso e per il supporto che ci state dando ancora oggi.
Una eccellenza nel nostro SSN!!!

Pseudomixoma peritonei con coinvolgimento di omento, colon destro e traverso, milza, stomaco e diaframmi.