Ospedale di Pisa

Ringraziamento al dottor Lupi

Scrivo la mia esperienza perché possa essere utile ad altre persone che si trovino nella mia stessa situazione.
Due anni fa, a causa di un’ernia espulsa L4-L5, inizia un periodo “nero”: lombosciatalgia con tremendo dolore non solo a tutta la gamba destra e all’inguine, ma anche al piede sia nella pianta che sul dorso, causandomi anche un’evidente zoppia. Mi rivolgo a ben due neurochirurghi, che mi sconsigliano l’intervento optando per terapie con cortisone, che mi danno sollievo modesto visto che permane un fastidio costante sia alla gamba che al piede. Vado avanti così finché tre mesi fa circa si ripresentano gli stessi forti sintomi di quando tutto è iniziato; mi sono sentita assalire da uno sconforto terribile credendo non esistesse soluzione, ma per fortuna mi sono rivolta al dottor Lupi, che all’inizio ha tentato una terapia farmacologica ma, non avendo benefici, mi ha consigliato l’intervento, al quale ho acconsentito senza indugio!
Mi ricovera e mi opera mettendomi completamente a mio agio anche in sala operatoria prima dell’anestesia. Il giorno dopo sono già in piedi e vengo dimessa.
Il dolore è COMPLETAMENTE SPARITO, mi sono sentita rinascere.
Quindi non abbiate timore di affrontare questo tipo di intervento se vi viene consigliato, perché più il tempo passa, più la situazione può peggiorare. Il mio solo rimpianto è di non aver incontrato prima il dottor Lupi, perché mi sarei risparmiata due anni di sofferenza.
Ad un mese dall’intervento, oltre a non avere nessun dolore, è sparita anche la zoppia!
Grazie dottor Lupi, a lei e a tutto il reparto di Neurochirurgia di Cisanello.

Ernia del disco L4-L5.