Intervento di citoriduzione + HIPEC

A marzo 2023 sono stata operata per carcinosi peritoneale da eteroplasia sierosa ad alto grado dell’ovaio.
Prima dell’intervento ho effettuato 6 cicli di chemioterapia neoadiuvante per tentare di ridurre il tumore.
Poi l’intervento di istero-annessiectomia bilaterale, peritonectomia, resezione del tenue medio-distale in blocco con il colon destro, trasverso e grande omento, colecistectomia e poi l’HIPEC.
Nonostante la situazione fosse al limite dell’operabilità, grazie alla meravigliosa equipe del Dott. Lippolis e al loro eccellente lavoro, a livello macroscopico è stata rimossa tutta la malattia.
Durante il post-operatorio non ho avuto nessuna complicanza e a un mese di distanza ho già riprese le attività di vita quotidiana.
Vorrei ringraziare il Dott. Lippolis e tutta l’equipe per la disponibilità, l’umanità e l’eccellenza sanitaria che rappresentano. Un grazie anche a tutto il reparto di Chirurgia peritoneale per essersi presi cura di me.

Carcinosi peritoneale da etp sieroso ad alto grado dell’ovaio.

Inviato da Mario
05 Giugno, 2023
Ultimo aggiornamento:
06 Giugno, 2023
Ciao, vorrei chiederti alcune informazioni per mia moglie che ha avuto la recidiva peritoneale. Mi puoi contattare per email all'indirizzo marioferranti03@yahoo.it
Ne sarei felice! Grazie..
Mario
Inviato da Eugenia Anna Rizzo.
24 Gennaio, 2024
Buongiorno. Cerco testimonianze di chi come lei sta guarendo dalla carcinosi peritoneale.
Sarei onorata se lei potesse contattarmi su questo indirizzo e-mail.
eugeniaannarizzo@gmail.com.
Grazie infinite.