Ospedale di Pisa

Asportazione nevo e allargamento

Bravi sì, ma sembra di essere in una fabbrica: arrivi, ti visitano/operano, esci. Non sono empatici, non ti mettono a tuo agio. Gentilezza: il minimo richiesto per non essere considerati maleducati. Veloci, anzi, sbrigativi: danno l'impressione che prima te ne vai meglio è. In alcuni casi si sono "scordati" (hanno fretta) di leggere o RILASCIARE la dovuta documentazione.
Spogliatoi comuni (spogliata completamente in presenza di altre pazienti, "così si fa prima") senza possibilità di un posto sicuro dove lasciare gli effetti personali. In un'occasione una delle infermiere se n'è andata (pare fosse finito il suo turno).
Aumentano il carico di stress e di perdita di tempo anche ai pazienti: mi hanno fatto andare là 3 volte mentre potevano fare tutto insieme (dermatoscopia su un punto, dermatoscopia completa, visita di controllo). Senza contare che, prendere un appuntamento, è diventata un'Odissea. Inoltre mi hanno fatto rifare accertamenti fatti un paio di mesi prima per altre patologie e già risultati negativi. Sicuramente il carico di lavoro è alto, ma a mio avviso c'è la possibilità di gestirlo meglio.

Melanoma cutaneo.