Ospedale di Pisa

GRAZIE

Sono stato assistito presso gli Spedali Riuniti Santa Chiara Pisa, nello specifico Dermatologia. La prima volta per ferita alla gamba sinistra, a seguito di una rovinosa caduta. Successivamente ricoverato presso la struttura di Chirurgia Plastica, dove il 5 aprile 2024 mi hanno sottoposto ad operazione per un melanoma. Ha eseguito l'intervento il Dott. Fulvio Lorenzetti, coadiuvato dalla equipe.
Ho toccato con mano, anzi, con pelle, l'alta professionalità, fin dalla cortese e cordiale accoglienza della Dott.ssa Stefania Pellegrini, la quale mi ha seguito anche nei giorni di degenza con umanità e dedizione. Tra l'altro la Dott.ssa Pellegrini si è prodigata a favore del mio amico accompagnatore Roberto Frassi, venuta nell'occasione a conoscenza del suo trascorso oncologico.
Nei diversi momenti ho constatato la piena disponibilità dell'Operatrice sanitaria Renata.
Tutti- medici, paramedici e infermieri- hanno evidenziato spirito di servizio accanto al malato.
La Sanità, almeno al Santa Chiara, è di ottima qualità.
Ho testimoniato questa realtà parlandone con i familiari, i tanti amici e conoscenti con cui ho avuto modo di rapportarmi nei cinquanta anni della attività di giornalista.

MELANOMA.