Ospedale di Pisa

Delusione totale

Un consiglio spassionato? Fatevi curare nella vostra regione da un bravo psichiatra disponibile ed attento alla terapia e alle vostre esigenze. L'ammalato psichiatrico ha bisogno di essere seguito in forma individualizzata da un solo medico, possibilmente molto competente. Nella 1° clinica psichiatrica dell'OSPEDALE SANTA CHIARA di Pisa, invece, gli ammalati sono affidati alle cure di giovani collaboratori della primaria Liliana dell'Osso, che li vede solo per un attimo alla fine della giornata per stabilire, o modificare, la terapia in base alle informazioni raccolte dai giovani medici (spesso diversi nell'arco della settimana nel caso di ricoveri in day hospital). Ho speso un sacco di soldi per la visita a pagamento a Bari, per il viaggio a Pisa e le spese varie del soggiorno, per ricevere una cura che avrei potuto avere benissimo nella mia regione con la sola impegnativa del mio medico curante.

Disturbo bipolare.

Inviato da Marco
12 Novembre, 2012
Io invece, al contrario, sono guarito dagli attacchi di panico dopo 16 anni di inferno a Verona.
Proprio qui a Pisa al Santa Chiara, grazia ad un allora giovanissimo medico che usava le conoscenze del prof. G.B. Cassano, veramente un esperto della materia. Mi ha ridato la vita e sto parlando di 16 anni fa, quando ancora non c'era molta chiarezza nella sindrome da DAP (Disturbo da Attacchi di Panico). In base alla mia esperienza personale, vi consiglio di andare a Pisa e di cercare il prof. CASSANO !

Inviato da Antonella
03 Marzo, 2013
Speriamo bene, perché mio padre domani si ricovera a Pisa da Bari con un dispendio di soldi che in questo periodo non ci possiamo permettere. Ma mi dispiace dirlo, è la nostra ultima chance. Nonostante i troppi ricoveri a Bari, i vari luminari non sono stati in grado di curare un bel niente, ma lo hanno trattato come gli altri che, con tutto il mio rispetto, non sono al suo livello perché lui è sempre lucido!! Si fanno pagare fior di soldi e non sono serviti a niente!
Inviato da FRANCESCA GIANQUINTO
21 Febbraio, 2017
E dire che la psichiatria di Pisa passa per una ottima struttura, una delle migliori d'Italia. L'avevano consigliata a me per un familiare. Sono contenta che esista questo sito perché consente ai pazienti e a chi li supporta di avere informazioni preziose su questi reparti e come vengono gestiti.
Inviato da Ernesto Venzo
15 Novembre, 2019
Grazie del preziosissimo consiglio. Per avere altre informazioni posso chiamarti in privato?