Ospedale di Pisa

Consulto col Dott. Giorgi

Ho trovato un ottimo reparto e in particolare desidero elogiare il dottor Giorgi, cui mi rivolgo:
Gent.mo Dott. Giorgi, la voglio ringraziare per la sua cortese collaborazione, sono molto abbattuto per la mia situazione. All'ospedale di Pescia in questi giorni hanno provato a togliermi i farmaci epilettici e sono stato peggio; ora me li hanno rimessi e sto un po' meglio, ma continuo ad avere crisi continue, spero che con lei io possa trovare presto una soluzione al problema, perchè sinceramente non ce la faccio più.

Crisi epilettiche.

Inviato da Marina Fortunelli
20 Luglio, 2016
Consulenza esterna per mia madre con il prof. Ubaldo Bonnuccelli

Nel 2009 sono venuta a Pisa per una visita consulenza esterna per mia madre, affetta dal morbo di Parkinson. Trattandosi di una persona già anziana e malata, i tempi di attesa per la visita sono stati esagerati rispetto al l'orario dato (quasi 3 ore). Faccio presente che da bambina, per tanti anni, i miei mi hanno portato per delle visite annuali al Kinderspital di Zurigo: mi ricordo bene che il professore Guido Fanconi famoso a livello internazionale per le sue intuizioni, ricerche e scoperte in ambito medico) già alla porta dello studio ci diceva:" ah, siete già qui?": era puntuale come un orologio svizzero, eppure aveva tantissimi pazienti ed era continuamente richiesto, come persona preparata in tutti gli ambiti della medicina. Quindi il consiglio che darei è quello di rispettare la tabella di marcia per i pazienti anziani e gravemente malati, oppure di avvisare i familiari prima della prenotazione, evitando così viaggi stressanti o mettendoli nelle condizioni di attrezzarsi con un'ambulanza.