Ospedale di Pisa

Esperienza stupenda

Per 5 anni sono stata in cura qui. a parte un medico che è stato deontologicamente molto scorretto e forse ora è anche stato radiato (spero) gli altri specialisti dell'equipe sono stati fantastici. consiglierei a tutti questa clinica per il trattamento dei disturbi dell'alimentazione. Il dott. Mauri lo vedevo solo raramente al termine delle sedute e ogni volta, con una frase sintetica, mi illuminava su alcune verità esistenziali alle quali non avevo mai dedicato attenzione e ciò mi induceva, come per incanto, ad avere una nuova prospettiva della realtà e a sentirmi libera, sempre psicologicamente più leggera. Sono passati 8 anni da allora, ma ricordo ancora bene e con affetto quel periodo. Mi sembra impossibile pensare che, grazie a loro, sono diventata una persona "nuova" e da bruco mi sono trasformata in farfalla. Grazie di esistere.....

Bulimia nervosa.

Inviato da Alberto
12 Mag, 2011
La mia esperienza invece è stata molto negativa, il dott. Cassano (ex primario del reparto) mi ha dato 12 pastiglie al giorno che mi hanno fatto ingrassare 10 kg. in un anno. Il dottore non aveva capito che la mia era nevrosi e che gli psicofarmaci fanno poco niente. Altri medici dello staff mi hanno poi dato altre pastiglie che mi hanno fatto dimagrire 8 kg., quindi uno sbalzo di 18 kg. con intossicazione totale del fegato, reni e... cervello.. In seguito mi ha ricevuto a pisa un medico che non mi ha mai fatto parlare e non mi ha nemmeno guardato in viso: se questo è curare le malattie dell'anima..
Inviato da Valentina
05 Giugno, 2012
salve a tutti, ho il mio ragazzo che soffre da un anno di disturbi di ansia degenerati in disturbo ossessivo compulsivo (DOC) e, dopo aver girato molti psicologi senza aver avuto nessun risultato, vorrebbe ricoverarsi a Pisa. Qualcuno mi può dire per favore a chi mi posso rivolgere? e i contatti telefonici? grazie
Inviato da maria benedetti
18 Novembre, 2014
Io non lo consiglierei di certo dopo quello che ho passato con la dottoressa d'Onofrio.