Ospedale di Pisa

Test neuropsicologici

Devo purtroppo rilasciare un commento negativo, su un medico addetto ai test neuropsicologici, che con mia madre ha avuto un atteggiamento a livello umano assolutamente inadatto. Le persone che arrivano lì a svolgere questi test, dovrebbero essere trattate con maggior comprensione e pazienza, considerato il tipo di patologia su cui s'indaga. Invece mia madre è stata trattata con durezza, poca pazienza ed addirittura con un atteggiamento alquanto critico e canzonatorio! Dimostrando di non avere la minima predisposizione per la psicologia! Tanto che è stato richiesto il mio intervento per portare a termine il test, ed è stato solo grazie alla mia maggiore predisposizione, evidentemente, dopo essere riuscita a calmare mia madre, che ciò è stato possibile!! Ma non doveva essere compito mio, bensì di chi ha scelto questo tipo di professione, ed in una specializzazione così particolare. A questo punto mi viene spontanea una riflessione... mi chiedo come siano impostati i test attitudinali per la scelta dei medici a cui viene affidato un compito del genere! e chi li valuti!

Indagine neurologica.