maxillo facciale ottimo reparto

Un grazie particolare al Dottor GianMauro Liberatore che con la sua disponibilità e competenza è riuscito a diminuire la mia sofferenza e ancora un grazie a tutto lo staff infermieristico.

Disturbi ATM - intervento chirurgico di artroplastica temporo-mandibolare bilaterale e riposizionamento del disco articolare con pezzi del legamento laterale, bilateralmente.

Inviato da Marco Bonardi
10 Aprile, 2011
Buongiorno!
Mi chiamo Marco, sono di Genova.
Io soffro di disturbi dell'articolazione temporo mandibolare da Luglio 2009. In queste ultime settimane la situazione e' peggiorata ulteriormente a causa dell'ulteriore scivolamento dei 2 dischi in avanti sul condilo. In pratica mi ritrovo come 2 fagioli in bocca costantemente e aprire e chiudere la bocca e' assai faticoso. Mi chiedevo se uno deve vivere tutta la vita in questo modo o se la chirurgia potrebbe rappresentare una soluzione definitiva. la mia email e' scorpione2005@gmail.com Grazie a tutti.

Inviato da lucia
21 Mag, 2011
ciao marco, ho letto il tuo commentoe capisco benissimo la tua situazione. come avrai letto nella recensione, nell'ottobre 2010 ho avuto il mio primo intervento, bilaterale, effettuato all'0SPEDALE di Cisanello (PISA) dal Dott. Gianmauro Liberatore, "OTTIMO MEDICO", la sua specializzazione è ATM. Nel mio caso l'intervento mi ha risolto solo una parte, quella che effettivamente era peggiore, l'altra parte (quella che secondo me era meno dolorante) è peggiorata dopo l'intervento. mi è stato detto che ritrovare un equilibrio perfetto è difficile e ci credo, perchè si tratta di lavorare su un'articolazione molto piccola e si può fare solo con la microchirurgia. sono in attesa del secondo intervento che spero sia quello risolutivo, ci spero... ciao

Inviato da Roma
08 Novembre, 2014
Ciao Lucia, come ti trovi dopo la tua ultima operazione?
Hai dovuto fare anche interventi sui denti per stabilizzare, o ti hanno messo un bite dopo?... Grazie.
Inviato da Tiziana
30 Giugno, 2019
Ciao a tutti, sono molto preoccupata perchè temo che nessuno possa curarmi.. Voi a distanza di tempo come state? Raccontateci la vostra esperienza!
Grazie...

Inviato da Marialuisa Carlino
13 Marzo, 2022
Ciao Tiziana
come stai?
Spero di cuore tu abbia risolto in qualche modo. Io soffro terribilmente di dolore temporo mandibolare e cefalea costante, con dolori a mandibola e collo (purtroppo ho una emiparesi facciale).
Tu dimmi, come va? E se ti sei curata, potresti consigliare qualche bravo medico che sia in grado di aiutare chi, come noi, soffre di problemi della ATM?

Inviato da Marialuisa Carlino
13 Marzo, 2022
Salve, per favore potresti dirmi se hai fatto il secondo intervento e se finalmente stai bene?