Ospedale di Pisa

Sindrome di Cushing

Sono una donna di 46 anni e sono arrivata a seguito di una risonanza a scoprire casualmente di avere un`adenoma surrenalico destro, faccio la prima visita e mi dicono che devo essere ricoverata in regime di day service ambulatoriale. Il 27/01/2015 inizio questo percorso, che si e` prolungato per quasi due mesi con la conclusione di avere la sindrome di Cushing. In questo periodo preoccupante ho avuto il piacere di incontrare delle "Belle Persone". Ringrazio sentitamente tutti, il Prof. Massimo Tonacchera e la Dott.ssa Anna Tamberi, che a seguito di tutti gli accertamenti che mi hanno fatto sono arrivati a diagnosticare questa brutta malattia. Un elogio alla pazienza, disponibilita` e gentilezza di questa giovane dottoressa che, data la mia evidente preoccupazione ed ansia, e` sempre stata molto paziente e rassicurante. Un grazie a tutte le infermiere di endocrinologia 1 edificio 7 piano terra, fin dal primo giorno sono state sempre carinissime, gentili, disponibili, amichevoli e soprattutto professionalmente molto brave, al primo buco sono sempre riuscite a farmi i prelievi nonostante la difficolta` a trovarmi le vene.
Ora concludo dicendo che "La Salute non e` tutto, ma senza Salute Tutto e` Niente". Buon Lavoro.

Morbo di Cushing.

Inviato da Marina
04 Giugno, 2015
Salve a tutti,
avrei bisogno di una visita endocrinologica presso la struttura di Pisa.
Qualcuno può darmi, per favore, il numero esatto per prenotare?
Sapete anche dirmi quali sono i tempi di attesa?
Inviato da Cristina
25 Settembre, 2016
Come funziona il day service? Quanti esami ti fanno in un giorno?
Io devo andare martedì..
Grazie per la risposta!