Ospedale di Pisa

Esiste una sola verità.

Vorrei precisare come molto spesso l'utente tenda a dimenticare che una struttura sanitaria pubblica non debba essere confusa con un albergo a 5 stelle, mentre purtroppo negli anni è stata sempre più frequente questa incessante convinzione, fino ad arrivare ai giorni nostri con un aumentata prevenzione a cercare difetti e motivi di recriminazioni prima ancora di effettuare un ricovero ordinario.
La verità sta nei problemi più ampi della sanità in generale, il personale è ridotto al minimo, le attività sempre più numerose, i tempi di conseguenza più frenetici... è per questo che spesso si possano presentare dei tempi di attesa più lunghi, e questo è un dispiacere per tutti in quanto è un problema che tocca chiunque, dall'operatore all'utente, ma è altrettanto vero che molto spesso sono gli utenti stessi a non dimostrare quel pizzico di gratitudine minima nei confronti di chi esercita una professione per niente semplice come quella sanitaria, con l'intento sempre di aiutare chi ne ha bisogno... non per niente adesso non si parla più di pazienti ma di utenti, forse perchè adesso la pazienza viene chiesta solamente agli operatori.

patologie del SNC e periferico.

Inviato da monica ris
12 Luglio, 2011
mio caro non so se tu abbia spesso frequentato alberghi a 5 stelle, ma ti garantisco che sono molto diversi dagli ospedali.
- Pretendere: pulizia, gentilezza, informazione, competenza. e' il minimo-
Fatti che sono accaduti a me, ma da quello che leggo non sono l'unica:
si sono dimenticati di portare il pasto; quando sono arrivati alla camera non avevano porzionato bene e hanno dovuto tirare assieme gli avanzi.
primario e assistente entrano in camera, confubulano fra loro, ma nemmeno salutano i pazienti.
dimenticato di dare medicine o date sbagliate, potrei continuare a lungo.
la struttura e' pubblica, bene, l'abbiamo già pagata con i contributi.
non sempre i soldi non ci sono, ma è che vengono amministrati male.
chiediamo di rendere pubblici i bilanci nella bacheca dei reparti con anche scritti nomi cognomi mansioni e orari di lavoro del personale.

Le garantisco che anche essere ammalato non e' nè semplice nè gradevole.