Ospedale di Pisa

Competenza nettamente al top mondiale

A livello di competenza, senza alcun dubbio, il miglior centro al mondo per la cura delle patologie della tiroide (e di quelle connesse, come il Basedow). La differenza, in termini di competenza (anche sotto il profilo chirurgico), con altri Centri potrebbe rivelarsi abissale ed imbarazzante. Come dappertutto, chi lo cerca vi troverà il Medico umanamente non all'altezza, ma vi troverà più facilmente personale Medico in gran parte molto garbato (alcuni mi hanno lasciato perfino il loro numero di cellulare!). Ambienti moderni e puliti.
L'unico tallone d'Achille potrebbe ravvisarsi nell'organizzazione, a tratti caotica (prelievi e visite non sempre coordinati e diretti con precisione, e risultati di esami non comunicati ai fuori sede o comunicati con molto ritardo). Va tuttavia aggiunto che il calo nel numero di utenti degli ultimi anni (la crisi economica induce a risparmiare anche sui tickets sanitari...!) ha parzialmente ridotto le falle organizzative.

Duplice carcinoma papillare + Basedow.

Inviato da Angela
29 Febbraio, 2016
Buonasera Piero,
sarò operata alle paratiroidi il 23 Marzo. Siccome mi è stata chiesta l'impegnativa del medico per l'intervento, posso chiederle se si paga l'operazione?