Ospedale di Pisa

Professionalità, Umanità, Dedizione al lavoro

Sono un ragazzo di 34 anni che da gennaio, si presume 2016, ha riscontrato un problema alla tiroide; premetto che sono un runner, faccio 10 km. e mezze maratone, ma mi accorgevo di non rendere più come prima, nel senso che il mio ritmo al chilometro era sceso di circa 1/1.30 minuto al km. Andavo dal mio medico curante che guardandomi mi diceva di essere stressato , depresso e ansioso, dandomi una cura di ansiolitici ecc.. (perché comunque tutto ciò faceva pensare a ciò, ma mi ero preoccupato per il lavoro che faccio di essere buttato fuori..). In sostanza, faccio la cura ma nulla da fare, i problemi di tachicardia, dolori alle gambe, stanchezza, dimagrimento, tremore, erano sempre lì.. così un giorno mio fratello, appoggiandomi una mano sulla spalla, dice a mia moglie di farmi fare gli esami alla tiroide e vero fu: mi riscontrarono un ipertiroidismo severo autoimmune. Dopo qualche visita da 3 endocrinologi, decido tramite un collega di andare a Pisa, dove sono stato visitato dal Dott. CAMPOMORI, persona squisita e professionale che mi ha fatto fare tutte le visite e mi ha dato la cura, che ho sospeso 7 giorni fa perché decideva con un mio parere (cosa buona e giusta) spiegandomi prima a cosa andavo incontro, avendo un bimba di 3 anni e per il lavoro che faccio. Ed io, forse per la fiducia, speranza e tranquillità che mi trasmetteva, ho detto di sì, riscontrandomi ipertiroidismo con Morbo di Basedow con gozzo di medie dimensioni. Infatti dopo circa un mese e mezzo dalla visita ho fatto terapia di radioiodio I-131 con il prof. MACCHIA e la dr.ssa BIANCHI (medicina nucleare), altre due squisite e professionali persone che rispondevano o anticipavano le nostre domande dandoti anche loro quella tranquillità che cerchi in tutti i medici, spiegandoti tutti gli accorgimenti da prendere dopo fatta la terapia da non trasmettere radiazioni a bambini e adulti. Davvero medici che sanno e fanno il loro lavoro con dedizione e per aiutare e salvare la vita degli altri. Io ringrazio di cuore il dott. CAMPOMORI, il prof. MACCHIA, la dr.ssa BIANCHI, per ciò che fanno e per la loro professionalità.

Ipertiroidismo, morbo di Basedow con gozzo di medie dimensioni.