Ospedale di Pisa

Professionalità, umanità, gentilezza: rarità? NO

Ho scoperto di avere problemi alla tiroide a causa di un abbassamento della voce. Il mio endocrinologo mi ha subito detto che c'erano dei noduli sospetti e dovevo essere operata al più presto. Mia mamma non stava bene e non potevo partire. Mi sono così rivolta direttamente al dott. Galleri dell'Ospedale Cisanello di Pisa, reparto endrocrinologia, il quale mi ha mostrato subito la sua disponibilità e umanità. Non dimenticherò mai le sue parole "sua mamma ha bisogno di assistenza, ma lei ha bisogno di essere operata". Cos' mi sono decisa e sono andata. In cinque giorni ho fatto tutto. L'operazione, eseguita sempre dal dott. Galleri in modo perfetto, è andata bene, anche se l'esito dell'esame istologico è stato "carcinoma papillare". Quando, dopo il rientro a casa e gli esami prescritti, mi sono recata dal mio endocrinologo, questi mi ha detto che non c'era bisogno di fare nemmeno la radioiodio terapia, perché l'intervento era stato eseguito in maniera eccellente e che anche la cicatrice sembrava fatta da un chirurgo plastico. Non ho potuto fare a meno di ringraziare vivamente il dott. Galleri, che mi ha seguito, incoraggiato e supportato in questa mia avventura. Io che avevo persino paura di una puntura. In lui e in tutto il reparto ho trovato una professionalità, una umanità, una gentilezza, una pulizia, e un'attenzione che nemmeno immaginavo. Un grazie di cuore all'intero reparto, ma sempre e soprattutto al mitico dott. Galleri. Il mio voto è 10++++++++++

Carcinoma papillare della tiroide.