Ospedale di Pisa

Ringraziamenti sinceri

Vorrei esprimere il mio sentito ringraziamento al Prof. Marcello Pantaloni che, oltre ad essere un medico competente e molto scrupoloso, si è dimostrato nei miei confronti oltremodo cordiale e disponibile. Grazie a tutta la sua equipe (in modo particolare al Dott. Licata) che il giorno dell’intervento mi ha tranquillizzato ed ha operato con efficienza.

Vorrei ringraziare anche la Dott.ssa Valentina Del Pellegrino, che fin dall’inizio di questa esperienza mi ha accolto con gentilezza mettendomi a mio agio.

All'interno dell’equipe ho conosciuto Anna, Cristina, Filomena e Lidia, quattro donne straordinarie che mi hanno, giorno dopo giorno per più di un mese, accudito e rassicurato, interpretando i miei bisogni, incoraggiandomi con cure gentili, sorrisi e attenzioni, oltre il loro mero impegno professionale.
Nello stressante percorso a cui sono stato sottoposto, mi hanno accompagnato con delicatezza e mano sicura verso la guarigione, poiché oltre a prendersi cura della mia ferita, sono riuscite a guarire anche il mio stato d'animo.
Non mi era mai capitato di essere contento di voler ritornare tutte le mattine in ospedale, per farmi medicare.

La cura del paziente, in questo modo serio e coscienzioso, è il lavoro più importante del mondo.
GRAZIE da parte anche di mio padre e da tutta la mia famiglia!

Carcinoma spinocellulare della mano.