Ospedale di Pisa

Esperienza negativa

Dopo aver letto diverse recensioni sulla Chirurgia dell’esofago di Pisa, ho pensato di rivolgermi ad un medico di questa struttura per risolvere un problema di deglutizione. Fra tutti i medici elencati, decisi di farmi seguire dal Dott. Pallabazzer, una scelta ispirata da una buona recensione. Lo contattai a dicembre e fissammo un appuntamento per una visita privata dal costo di 150 euro e un esame dal costo di 200 euro - totale da pagare 350 euro. Ma purtroppo non sono i soli costi che dovetti sostenere, considerando che sono costretta a viaggiare dalla Sardegna. Sommiamo volo, colazione, pranzo e cena, ovviamente il tutto al risparmio, hotel e taxi (perché le visite private le esegue alla clinica San Rossore, che oltre ad essere fuori città, è anche una zona non servita da autobus), per un totale di circa 1000 euro. Un grosso sacrificio per una disoccupata come me, ma era da fare e rinunciai a tante altre cose. Il Dott. Pallabazzer fu puntualissimo, gentilissimo e disponibilissimo. Lo stesso medico ritenne necessario fare un ulteriore esame, una Ph metria ed una biopsia esofagea, il tutto presso l'ospedale Cisanello di Pisa. Ancora una volta il medico fu gentilissimo, fissò gli appuntamenti previsti per oggi 12 gennaio. Questa mattina mi sono presentata alle 8.30 come concordato, ma il dott. Pallabazzer non era presente e sono stata ricevuta da un'infermiera, la quale mi comunicava che l'esame l'avrebbe dovuto eseguire lei. Ma scherziamo? Io ho pagato fior di quattrini per essere seguita da un professionista, e mi devo affidare ad un'infermiera che ripeteva continuamente, di fronte al mio stupore e alla mia paura, di essere molto brava, ma anche molto alterata per la mia scarsa fiducia nei suoi confronti. A questo punto contattai più volte telefonicamente il medico, per non rendere inutile questo mio viaggio della speranza, ma il medico non risponde, riaggancia il telefono ed allora invio un messaggio e mi risponde che l'infermiera è bravissima e che sono stata offensiva. Pureeeeee. Chiesi di farmi seguire da un suo collega, altro medico, a questo messaggio nessuna risposta.
Venite a fare un viaggio in Sardegna, vi insegniamo gentilezza e disponibilità. Comunque adesso vediamo chi provvederà al rimborso di 3 giorni a Pisa buttata in un hotel. Il medico non ha inviato nemmeno un messaggio di scuse per l'accaduto e per la sua impossibilità a ricevermi. Vergognoso!!! L'infermiera si è rifiutata di darmi nome e cognome, comunque era in servizio all'ingresso 30/B area ambulatoriale A - stanza 12. È stata molto indisponente, poco cordiale e molto presuntuosa. A ognuno il suo signorina. Lei faccia l'infermiera e il medico faccia il lavoro per il quale è pagato.
A buon rendere... vi aspetto in Sardegna.

Esofagite.

Inviato da Giovanna spissu
14 Gennaio, 2017
Buonasera Signora, grazie alla sua recensione ho capito che questo centro ha una poca serietà, grazie davvero perché ho risparmiato tempo e denari.
Cordiali saluti, Giovanna

Inviato da Stella
16 Gennaio, 2017
Signora, lei non immagina quanto io sia dispiaciuta per questo triste episodio, ma sono altrettanto amareggiata perché avevo riposto molta fiducia in questi medici e purtroppo, per cause non legate alla mia volontà, costretta a non farmi curare da questi medici che ritengo luminari. Probabilmente hanno una organizzazione che non soddisfa le mie esigenze... Chissà, magari a lei potrebbe andar bene.
Cordiali saluti.
Inviato da Marco
01 Marzo, 2017
Da quello che leggo, sembra però che quell'esame (phmetria) lo debba fare un'infermiera e non sia competenza di un medico. Sarebbe, immagino, come pretendere che un prelievo di sangue lo facesse un medico e non un'infermiera. Il medico magari poi leggerà e interpreterà le risposte. Per il resto, dal racconto, mi sembra che il dottore sia stato corretto.
Aggiungo che, sempre se leggo bene, Lei ha pagato privatamente la visita mentre quell'esame lo ha svolto in regime di sanità pubblica, quindi non può pretendere che non venga seguita la prassi uguale per tutti.