Ospedale di Pisa

Ascesso apicale e Granuloma

Professionalità ai massimi livelli. Due sono gli interventi che mi sono stati effettuati presso la struttura di odontostomatologia del Santa Chiara, peraltro in tempi diversi: nel 2008 e nel 2010. Il primo per un ascesso apicale, il secondo per un granuloma; entrambi gli interventi sono stati effettuati presso la struttura ospedaliera. In disaccordo con il mio dentista... secondo il quale le due patologie si sarebbero risolte con l'estrazione dei denti, mi sono rivolto presso questa struttura. Visite accurate (incluse le post-operazione), ampie spiegazioni... nessun problema di sorta se non l'attesa in sala aspetto e pre sala (per uno che non ama gli ospedali è una tortura). Nel primo caso mi è stata incisa la radice apicale e ripulito tutto l'ascesso. Nel secondo caso il granuloma aveva già "corroso" l'osso della mandibola. E' stato eseguito l'intervento di rimozione del granuloma con conseguente pulizia dell'osso e applicazione di protesi ossea. Morale: in entrambi i casi ho conservato i miei denti e la forma "infettiva" non si è ripresentata. L'aspetto negativo?? le pappine ed i purè da mangiare per i 3/4 giorni post intervento!

ascesso apicale (2008).
granuloma (2010).

Inviato da Anna
11 Gennaio, 2017
Ho paura di avere lo stesso problema, in caso di urgenza è possibile rivolgersi a questa struttura?