Ospedale di Pisa

Malformazione di chiari tipoo 1

Salve a tutti, con queste righe voglio lasciare anche io la mia opinione in modo che, chi come noi ne ha avuto bisogno, possa trovare delle risposte a domande che in alcuni momenti della vita cerchiamo e magari troviamo con difficoltà. Mia moglie è stata operata di malformazione di chiari tipo 1 il 27 luglio 2011, per chi non sa cosa sia questo tipo di malformazione è purtroppo una malformazione che ti sfinisce e solamente con intervento chirurgico di 9 ore e una bella cicatrice alla testa possiamo fermare. La clinica di neurochirurgia di cisanello è molto molto valida ma soprattutto i chirurghi, in particolar modo il primario e gli altri del reparto, peccano molto di arroganza e superficialità nel trattare con i pazienti, specie una volta operati (perchè quando vai a pagamento alle visite sono tutti cordiali). Il personale infermieristico e di corsia a nostro parere è splendid , ricordiamoci che siamo in un ospedale e non in un albergo a 5 stelle, non hanno mai lasciato mia moglie da sola e la parola o il gesto di conforto è sempre stato di grande aiuto, cosa che anche qui non abbiamo assolutamente notato nei grandi capi del reparto, che quasi quasi sembrava facessero fatica a passare per le visite giornaliere. Comunque un ringraziamento va a tutti, in particolar modo alla Dott.ssa Burchianti e soprattutto al Dott. BENEDETTO NICOLA che ha effettuato l'intervento. Un grosso abbraccio alla Caposala e tutti i ragazzi e ragazze del reparto.

Malformazione di Chiari tipo 1.