Ospedale di Pisa

Grazie Dott.Paolo Lepori e staff infermieristico

Con queste poche parole voglio dire ancora GRAZIE GRAZIE al Dott.Paolo Lepori, al capo sala rep. operatorio Sig. Calogero, all'anestesista Dott.sa Brega Michela, all'infermiere di sala "livornese" di cui non ricordo i dati anagrafici (molto simpatico e fortemente umano), alla capo Sala Sig.ra Anna Balisciano e a tutto il personale infermieristico per l'assistenza pre e post operatoria che mi hanno dato nell'occasione dell'intervento chirurgico per l'asportazione di un'ernia lombare.

E' stata per me la prima volta che affrontavo un percorso chirurgico, e non nascondo con un pò di paura uniti ai forti dolori, ma prima il Dott. Lepori e poi lo staff di sala mi hanno messo molto a mio agio, rendendomi fortemente partecipe alla preparazione pre-intervento, spiegandomi anche l'evoluzione della stessa, tant'è che prima di addormentarmi parlavo con l'equipe al completo di svariate cose e non mi sono più reso conto di cosa stavo affrontando. Tant'è che dopo l'intervento mi sono svegliato, intanto senza più dolore, ma soprattutto molto rilassato e contento, tant'è che al "livornese" gli ho detto che avevo fame.

L'assistenza post-operatoria, è stata ottima con varie visite da parte di tutto lo staff ed il decorso è stato senza dolore, tant'è che a 14 ore dall'intervento camminavo da solo e senza più dolore alla gamba destra.

Il reparto è di nuova costruzione, ben attrezzato con tecnologie all'avanguardia, ben diviso e fruibile, dispone di 3 sale operatorie, una terapia intensiva e una sub intensiva.

Gli unici nei (se così lo posso definire) del reparto sono da da ricercarsi:
- nella lunga lista d'attesa (potenzialmente il reparto, forte delle struttura umana e competenze che ha a disposizione potrebbe scorciare la lista, ma evidentemente qualcuno dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana non la vuole pensare così e qui mi fermo...)
- nei rumori (udibili solo di notte e dovuti alla presenza di macchine di condizionamento al piano superiore) che si propagano attraverso la struttura portante del fabbricato che possono rendere disturbato il necessario riposo.

Potrei scrivere molto di più per far capire "l'ECCELLENZA" del reparto, ma non voglio annoiare nessuno, a me sembra che la sostanza sia già evidente.
Voglio solo fare un elogio a tutti per la professionalità e la competenza dimostrata.
Un grosso abbraccio a tutti e GRAZIE GRAZIE ancora per tutto quello che fate.

ERNIA LOMBARE: discectomia lombare L5-S1 con forti dolori.

Inviato da daniela
01 Ottobre, 2011
salve, una informazione per me necessaria! dove si può trovare oggi il dott. Paolo Lepori?? sono alla ricerca di un neurochirurgo che si occupi della mia cervicale... ho una gran urgenza
grazie, a presto.
Inviato da davide pedrini
20 Mag, 2013
Salve, io sono in attesa per un intervento con il DOTT. LEPORI a Pisa per l'asportazione del disco sulla L5-S1. Come ho letto, è stato tutto perfetto, anche nella preparazione, dove si arriva agitati e nervosi e con tanta paura. Invece, sentendo lei, la hanno messa subito a suo agio e non ha sentito nulla? Mi ha detto l'anestesista che le prime 3 ore dopo l'intervento sono dolorosissime, vero?
La ripresa quanto lunga è stata? Dopo l'intervento, subito in piedi, oppure è stata due o tre mesi a riposo? Grazie e distinti saluti.
Davide