Mio padre è stato ricoverato lo scorso 3 novembre in condizioni di insufficienza respiratoria grave e in stato di incoscienza dopo essersi sentito male. Al suo arrivo in pronto soccorso le condizioni erano critiche. Non era stato subito chiaro quali fossero state le cause del malore. Subito trasferito nel reparto diretto dal Dott. Malacarne, grazie alla competenza e alla passione per il proprio lavoro del Dott. Maremmani, il primo che ha preso in consegna il malato, e in seguito dei colleghi Dott. Bergamasco, Dott. Iannetto, Dott. Martelli e Dott. Bertolini (quelli che ho avuto modo di conoscere), è stata individuata la causa e impostato un percorso di recupero che tuttora prosegue. Mio padre è rimasto ricoverato nel reparto per un mese, prima di essere trasferito a Pordenone dove abitiamo. La strada per il completo recupero è ancora lunga, ma il peggio è passato. Va qui un sentito ringraziamento ed eterna riconoscenza al Direttore, al Dott. Maremmani, ai colleghi e all'equipe infermieristica tutta per avergli salvato la vita. Chi dovesse avere la sfortuna di averne bisogno, avrà la fortuna di essere in mani ineguagliabili. Grazie ancora.

Insufficienza respiratoria causa infarto.