Ospedale di Pisa

Ringraziamento al Dott. Lupi

Vorrei condividere la mia esperienza con voi.
Sono un ragazzo di 23 anni, studente di Medicina a Pisa.
A Settembre 2017, dopo aver sollevato una valigia, è cominciato il mio "calvario". Per i successivi 4 mesi ho provato un intenso dolore sciatico che partiva dalla parte bassa della schiena e si irradiava fino alle dita dei piedi, con formicolii vari e deficit motori. Dapprima, su consiglio del mio medico generale, ho effettuato una terapia farmacologica con antinfiammatori (cortisone) e antidolorifici (ho provato Patrol, Codamol, Palexia): nessuno di questi ha mai dato un reale beneficio alla sintomatologia. Mi dicevano di aspettare, che tutto sarebbe passato con il tempo, che bastava un Brufen al bisogno e una borsa dell'acqua calda per alleviare il dolore.
Nell'attesa di questa miracolosa guarigione, la situazione è solo peggiorata.
A Gennaio 2018 mi ero ridotto a stare a letto quasi tutto il giorno per i dolori diventati ormai insopportabili.

Ho contattato allora diversi specialisti per valutare la possibilità di un intervento chirurgico che potesse farmi stare bene.
Uno di loro, un ortopedico della colonna, mi sconsigliò vivamente l'intervento,."L'intervento di ernia del disco è una cavolata, dà sollievo solo qualche giorno e poi tutto è peggio di prima: aspetti che il dolore passi da solo": ricordo ancora cosa mi aveva detto.
Nonostante le sue parole (che mi avevano riempito d'ansia in un momento in cui si ha tanta paura del dolore), ho deciso di contattare il Dott. Lupi per chiedere un suo parere al riguardo. Se oggi, a distanza di 5 settimane dall'intervento, sto benissimo e ho ripreso una normale vita è solo grazie a lui e al suo consiglio. Dopo avermi visitato e constatato la gravità della malattia, mi ha consigliato l'intervento che ha eseguito con grandissima perizia. I dolori sono scomparsi da subito, il giorno dopo l'intervento ero già in piedi e sono tornato a casa che camminavo come se nulla fosse successo (a parte i piccoli normali fastidi della ferita chirurgica); non ho più preso né un antinfiammatorio né un antidolorifico dal giorno dell'intervento.
A chi sta passando una situazione simile a quella che ho passato io, posso dare un solo consiglio: diffidate da chi vi spaventa riguardo l'intervento di erniectomia, riponete la vostra fiducia nei confronti di gente competente e esperta. Non si possono passare mesi o anni della vita a vivere nel dolore quando la Medicina ci offre la possibilità di stare bene.
Ringrazio infinitamente il Dott. Lupi.

Ernia del disco L5-S1.

Inviato da Luisa Fernanda zapata
09 Aprile, 2018
Soffro dello stesso problema. Vorrei i contatti, se possibile, del dottor Lupi per chiedere una visita. Grazie.. (io vivo a Milano).

Inviato da Gianvito Candita
09 Aprile, 2018
Trova tutti i contatti sul sito del Dott. Lupi.