Ospedale di Poggibonsi

Esperienza meravigliosa

La mia è stata un’esperienza splendida: da raccontare e consigliare. Ho scelto l’ospedale di Campostaggia per la “stanza del parto naturale”, la propensione alla poca medicalizzazione e l’attenzione all’allattamento, in quanto ospedale “amico del bambino”. Devo dire che le mie aspettative sono state pienamente soddisfatte. Ho avuto la fortuna di partorire in acqua, supportata da un’ostetrica meravigliosa (Alessia Sacchi): 4 ore di travaglio, di cui due in acqua (secondo parto). L’acqua ha notevolmente ridotto il dolore. E’ stato tutto rispettato, come volevo: visite molto distanziate (da che ho iniziato il travaglio, me ne è stata fatta una e in acqua) ho allattato in acqua, clampaggio tardivo, mia figlia ha fatto bonding con il papà, ha dormito con me. Nella spn possono dormire anche partner e eventuale fratellino/ sorellina. L’allattamento a richiesta e’ il preferito.
Anche al nido mi sono trovata molto bene. Personale generalmente molto preparato. Ho avuto solo un problema, qualche settimana fa, con un ginecologo che mi aveva proposto, senza motivo, un’induzione a 38 settimane... va be’, lasciamo perdere! Per il resto, sono contentissima.

Gravidanza fisiologica.

Inviato da Lisa