Ospedale di Poggibonsi

Ottima esperienza

La mia esperienza con il reparto di Ostetricia inizia con l'inizio del settimo mese, mio figlio si presentava in posizione podalica e per questo motivo mi è stato offerto un percorso per provare a "farlo girare" prima utilizzando la medicina tradizionale cinese (Moxibustione e agopuntura). Giunti alla fine del settimo mese viene riscontrato un calo di percentile dal Dott. Cellini in sede dell'ecografia del terzo trimestre, perciò, molto scrupolosamente, vengo valutata settimanalmente con ecografie di secondo livello.
Alla 37° settimana, purtroppo, il bimbo era ancora podalico e mi è stato proposto il rivolgimento per manovre esterne effettuato dal primario, Dott. Gabbanini, che effettivamente ha portato mio figlio a essere nella posizione giusta e a evitarmi un cesareo dato quasi per certo.
Da quel momento sono stata valutata e visitata con frequenza settimanale, riscontrando empatia e professionalità da parte di tutte le operatrici, ostetriche e ginecologhe.
Infine ho partorito naturalmente a termine, la degenza è stata tranquilla.
Il reparto è pulito e, per quanto riguarda il servizio mensa, c'è di peggio.
Un po' scomodo avere una doccia assistita esterna e non avere il fasciatoio in camera.

Feto podalico, travaglio spontaneo a termine.