Ospedale di Poggibonsi

Questo reparto è un vero gioiello

Ho scommesso su questo reparto di un piccolo ospedale, nonostante avrei potuto operarmi nel più gallonato e a me molto familiare ospedale di Bolzano: ho fatto una scelta giusta. Tre operazioni in venti giorni, eseguite molto bene dal dott. Bianchi e dal dott. Nepi. Assistenza infermieristica di alto livello fornita con umanità e perfino senso dell'umorismo, salvo un'unica spiacevole eccezione. Inservienti molto pronte, affettuose, alla mano, e veloci a intervenire nelle numerose e spesso imbarazzanti emergenze che ho avuto. Visite dei medici frequenti nel corso della giornata, e loro disponibilità a dare informazioni esaurienti (a volte spontaneamente, a volta bisogna essere bravi noi pazienti a richiederle, ma poi comunque arrivano). Da questo punto di vista vorrei fare due nomi in particolare: quello della dottoressa Maria Malerba e quello del dottor Stefano Nepi: con loro non ho mai rischiato di sentirmi guardato come fossi semplicemente la mia cartella clinica, la loro attenzione era in sè una fonte di guarigione.

Adenocarcinoma al retto, diverticolo di Meckel.