Ospedale di Poggibonsi

Dott. Fava Antonio: competenza e umanità

Pur essendo residente in un'altra città, ho scelto di farmi seguire, durante la gravidanza, dal Dott. Fava Antonio, e di partorire presso l'Ospedale Campostaggia di Poggibonsi. Il disagio di recarmi ad ogni controllo a Poggibonsi è stato ampiamente ricompensato dalla grande professionalità del medico da me scelto: durante ogni visita il Dott. Fava riusciva a fugare i mille dubbi e timori miei e di mio marito (si è trattato del nostro primo figlio), rispondendo in modo esaustivo e sempre con un sorriso! Verso la fine della gravidanza si è presentato il rischio di un parto pre termine, e anche in questa circostanza il Dott. Fava ci ha seguito al meglio. Infine al momento del parto, a causa del prolungarsi del travaglio, il medico ginecologo di turno propendeva per un cesareo; fortunatamente tra i medici reperibili è stato chiamato proprio il Dott. Fava che mi ha letteralmente preso per mano ed è riuscito a farmi partorire naturalmente! Ottimo anche il servizio offerto dal nido. Ci siamo sentiti letteralmente coccolati da tutto il personale del reparto di ginecologia! Persino il personale delle pulizie è stato gentile con noi! Avevo scelto questo Ospedale in quanto " amico del bambino" è quasi tutte le mie aspettative sono state rispettate: ti attaccano il bambino al seno subito dopo il parto, ti consentono di stare con lui in camera per le ore successive e incoraggiano tantissimo l' allattamento al seno! Mi sento sicuramente di consigliare questa struttura. Grazie!

Parto naturale.

Inviato da Kellyn
28 Gennaio, 2016
Salve, vorrei sapere se il bambino viene affidato alla mamma in camera per tutta la degenza come si usa fare a Lucca.