Ospedale di Poggibonsi

Prolasso pelvico completo cistocele e rettocele

Ho letto casualmente su QN (Nazione) del metodo Longo per chi ha problemi di prolasso uterino. Questo metodo all'avanguardia sembra sconosciuto alla quasi totalità dei medici senesi e non, che ho consultato e che non conoscevano altro che il rimedio mutilante dell'asportazione totale. Tecnica praticata dall'età della pietra, il mondo della medicina ha fatto progressi, perché ignorarli??
E' forse più facile e meno faticoso che aggiornarsi?? Da una ricerca su internet ho visto che il più vicino centro d'eccellenza per la mia patologia era l'Ospedale di Campostaggia a Poggibonsi e il Dott. Khader, conosciuto e apprezzato come proctologo, praticava la POPS; l'ho voluto fortemente!!!
Per chi non lo sa, l'intervento è in laparoscopia, si raggiungono gli organi del bacino che vengono ancorati e riportati in sede anatomica. In sala operatoria ho visto un equipe preparata, motivata e affiatata e ho avuto una buona assistenza nella breve degenza che ne è seguita. Grazie Dott. Azzam.

Prolasso pelvico completo con cistocele e rettocele.

Inviato da Patrizia
18 Febbraio, 2018
Ultimo aggiornamento:
18 Febbraio, 2018
Ho letto la tua recensione.
Purtroppo il mio di intervento per prolasso organi genitali è stato eseguito in modo tradizionale.
Ho da subito avuto problemi, vista per ben 3 volte dal ginecologo che ha effettuato l'intervento.
Ha sempre ribadito che andava tutto bene.
Ora, a distanza di 4 mesi, ho un prolasso occulto dell'intestino, oltre ad un rettocele non trattato in sede intervento.
Adesso mi sono rivolta ad un proctologo, spero mi aiuti a risolvere il mio problema.