Ospedale di Poggibonsi

Grazie Dott. Khader

Sono la sig.ra Soderi Marisa, operata di POPS per cistocele con prolasso pelvico tapled trans Anal Rectal Resection (STARR) con contour transtar, il 4 ottobre 2017 co l’ospedale di Poggibonsi dal dott. Khader. Dopo tre mesi dall’operazione, con postumi che oramai vanno a stabilizzarsi, posso effettivamente dire che sono rinata. Ero in condizioni difficili. Urinavo stando in piedi a gambe divaricate sopra il WC, con il busto piegato a 90° e spingendo con gli addominali. Defecavo sforzandomi molto e talvolta aiutandomi con le mani oppure con clisteri. Adesso urino normalmente stando seduta sul WC, come se non avessi avuto niente. Per quanto riguarda il rettocele, sebbene il miglioramento ci sia stato, non è stato così sorprendente come con il cistocele. Le feci adesso escono con sforzi nella norma, molto più contenuti rispetto a prima, ma purtroppo non riesco a scaricare in maniera completa con un solo atto. Devo stare sul WC anche per una mezz’ora per poter evacuare in maniera completa, perché le feci escono poco alla volta. Il dott. Khader è stato, oltre che bravo visto il netto miglioramento rispetto alla situazione precedente, anche molto presente durante la degenza. Grazie al numero di cellulare che lo stesso dottore mi ha fornito, ho potuto avvalermi della sua competenza per le problematiche che si sono presentate, soprattutto nei primi 20 giorni di degenza (difficoltà a defecare, piccole perdite di sangue, arrossamenti delle parti intime).

Cistocele e rettocele.