Policlinico San Donato

Ablazione transcatetere

Ho 26 anni, sono stato ricoverato presso il reparto di Aritmologia la prima volta il 26/03/2020 in seguito ad una tempesta aritmica che non rispondeva ai farmaci, dunque mi hanno trasportato in elisoccorso dall'ospedale della mia città. Da quel giorno la situazione è gradualmente migliorata e sono stati necessari tre interventi di ablazione al ventricolo sinistro, l'ultimo dei quali 11 mesi fa.
Adesso è passato un anno e la situazione è radicalmente migliorata, ora sono stabile. Purtroppo la patologia potrebbe evolvere e quindi dovrò continuare a fare monitoraggi costanti, ma in ogni caso sono contento di aver conosciuto l'equipe del prof. Carlo Pappone, estremamente competente e all'avanguardia, niente di più da dire.
Un ringraziamento in particolare, oltre che al professore, va al dottor Luigi Giannelli per la sua notevole umanità, gentilezza, competenza e disponibilità, una figura fondamentale nel mio percorso di cura; al dottor Giuseppe Ciconte, perchè l'ultimo intervento che mi ha fatto è stato decisivo e anche lui è molto gentile e competente; al dottor Micaglio, genetista, per il suo contributo e perchè è un medico giovane, estremamente bravo e con cui è sempre un piacere parlare e confrontarsi.
Ci sarebbero da spendere altre parole di encomio per gran parte del personale, ma non è questa la sede adatta.

Sospetta displasia aritmogena ventricolo sx.