Cardiochirurgia Mininvasiva Policlinico San Donato

Cardiochirurgia Mininvasiva Policlinico San Donato

Il reparto di Cardiochirurgia Mininvasiva e Transcatetere dell'I.R.C.C.S. Policlinico San Donato, situato a San Donato Milanese in Piazza Edmondo Malan e accreditato col S.S.N., ha come Responsabile il Dott. Marco Diena. Il dottor Diena ha eseguito oltre 13.000 interventi al cuore e ai grossi vasi, in Italia e all'estero, specializzandosi in chirurgia mininvasiva ed endoscopica. Il reparto tratta le patologie valvolari, tra cui il prolasso della valvola mitralica, la patologia valvolare più frequente tra i 30 ed i 50 anni; le patologie coronariche (stenosi); la fibrillazione atriale; gli aneurismi del'aorta ascendente; i mixomi, una delle forme più diffuse e comuni di neoplasia cardiaca.

Eccellenza cardiochirurgica

Non ci sono sufficienti parole per esprimere tutta la mia gratitudine e stima al Cardiochirurgo Dott. Marco Diena e alla sua equipe di medici e per aver brillantemente sottoposto ad intervento chirurgico il mio papà di 88 anni per un aneurisma alla aorta ascendente di importanti dimensioni. È meravigliosamente bello sapere che puoi affidarti alla preparazione e umanità di medici così.
Eternamente grata!

Aneurisma aorta ascendente.

Riparazione valvola aortica

Il 17/11/2020 sono entrato in sala operatoria per la sostituzione della valvola aortica, difettosa dalla nascita, e aortoplastica con l'equipe del dott. Marco Diena, al quale non potranno mai essere sufficienti i ringraziamenti miei e dei miei familiari. Infatti dopo 5 ore di intervento è riuscito a riparare la valvola, e quindi non ha eseguito la sostituzione con una meccanica.

Malfunzionamento valvola aortica.