Cardiochirurgia Mininvasiva Policlinico San Donato

Cardiochirurgia Mininvasiva Policlinico San Donato

 
4.9 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiochirurgia Mininvasiva e Transcatetere dell'I.R.C.C.S. Policlinico San Donato, situato a San Donato Milanese in Piazza Edmondo Malan e accreditato col S.S.N., ha come Responsabile il Dott. Marco Diena. Il dottor Diena ha eseguito oltre 13.000 interventi al cuore e ai grossi vasi, in Italia e all'estero, specializzandosi in chirurgia mininvasiva ed endoscopica. Il reparto tratta le patologie valvolari, tra cui il prolasso della valvola mitralica, la patologia valvolare più frequente tra i 30 ed i 50 anni; le patologie coronariche (stenosi); la fibrillazione atriale; gli aneurismi del'aorta ascendente; i mixomi, una delle forme più diffuse e comuni di neoplasia cardiaca.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.9
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
4.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza cardiochirurgica

Non ci sono sufficienti parole per esprimere tutta la mia gratitudine e stima al Cardiochirurgo Dott. Marco Diena e alla sua equipe di medici e per aver brillantemente sottoposto ad intervento chirurgico il mio papà di 88 anni per un aneurisma alla aorta ascendente di importanti dimensioni. È meravigliosamente bello sapere che puoi affidarti alla preparazione e umanità di medici così.
Eternamente grata!

Patologia trattata
Aneurisma aorta ascendente.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Riparazione valvola aortica

Il 17/11/2020 sono entrato in sala operatoria per la sostituzione della valvola aortica, difettosa dalla nascita, e aortoplastica con l'equipe del dott. Marco Diena, al quale non potranno mai essere sufficienti i ringraziamenti miei e dei miei familiari. Infatti dopo 5 ore di intervento è riuscito a riparare la valvola, e quindi non ha eseguito la sostituzione con una meccanica.

Patologia trattata
Malfunzionamento valvola aortica.


Altri contenuti interessanti su QSalute