Urologia Policlinico San Donato

Il reparto di Urologia e Oncologia urologica dell'I.R.C.C.S. Policlinico San Donato, situato a San Donato Milanese in Piazza Edmondo Malan e accreditato col S.S.N., ha come Responsabile il Prof. Luca Fabio Carmignani. Il reparto effettua: Nefrectomia, Cistectomia radicale con ricostruzione ortotopica della vescica, Prostatectomia radicale, Adenomectomia prostatica a cielo aperto, TUR/P, TUR/V, Ureterorenoscopia, Nefrolitolapassi percutanea, Orchiectomia, Orchipessia, Tese e Microtese per la cura dell'infertilità, Varicocelectomia per la cura dell'infertitilità, Colpoperineoplastica, Colposospensione mediante TVT, Amputazione del pene e linfadenectomia inguino-iliaca, Trattamento chirurgico delle calcolosi renali complesse, Circoncisione terapeutica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Domenico Arena, Dott. Robert Stubinski, Dott. Stefano Picozzi, Dott.ssa Serena Maruccia, Dott. Carlo Marenghi.

Calcolosi renale

Sono stata operata per eliminare un brutto calcolo renale doloroso. E' andato tutto bene. Ringrazio il chirurgo e poi tanto il personale infermieristico: se la mia degenza è andata via abbastanza liscia lo devo a loro, ala loro presenza costante e totale disponibilità.

Calcolo rene.

Diffidate della Segreteria

Operato per la prima volta in Urologia (TURBT) a febbraio 2016, dopo pochi giorni la Segreteria mi ha chiamato per fissare l'intervento (già subìto!).
Dovendo effettuare un secondo intervento, a giugno ho effettuato il prericovero il giorno 15. Il giorno dopo la Segreteria mia ha chiamato per fissare il prericovero (già effettuato il giorno prima!)
Il giorno 18 luglio, trascorso un mese dal prericovero, ho chiamato la Segreteria per avere notizie circa la data dell'intervento e la solita signora preposta mi ha detto che non le risultava il mio prericovero.. e di richiamare la mattina successiva.
Ho chiamato come dettomi e con fare alquanto maleducato mi sono sentito rispondere che "chiameranno i medici", ma non mi è stata data conferma se erano stati trovati o no i dati del prericovero.
DIFFIDATE TOTALMENTE DELLA SEGRETERIA! CONFUSIONE TOTALE!

Resezione vescicale transuretrale (TURBT).