Chirurgia vascolare Policlinico San Donato

Chirurgia vascolare Policlinico San Donato

Il reparto di Chirurgia vascolare ed Endovascolare dell'I.R.C.C.S. Policlinico San Donato, situato a San Donato Milanese in Piazza Edmondo Malan e accreditato col S.S.N., ha come Responsabile il Prof. Giovanni Nano. Il reparto si distingue per la seguente attività: Terapia chirurgica aperta, endovascolare ed ibrida dell’Aorta Toracica ed Addominale - Aneurismi e Dissecazioni Acute e Croniche dell’Aorta Ascendente, Arco Aortico, Aorta Toracica Discendente, Aorta Toraco-Addominale ed Addominale; Terapia chirurgica aperta, endovascolare ed ibrida delle Malattie Steno-Obliterative e dilatative dei Tronchi Sovra-Aortici, delle Arterie Viscerali e degli Arti Superiori ed Inferiori; Terapia mini-invasiva endovasale e chirurgica dell’Insufficienza Venosa degli Arti Inferiori. Vengono inoltre erogate prestazioni di Angiologia e Flebologia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Giovanni Malacrida, Prof. Giovanni Nano, Dr. Paolo Carlo Righini, Dr. Antonio Rossi.

A San donato cure palliative

Arrivato in reparto con le arterie praticamente chiuse, subito mi si dice che non c'è nulla da fare, poi forse sì. Visto che ero molto scosso, mi si prospetta una cura riabilitativa in provincia di Piacenza, che non ha sortito effetti positivi.
Tornato nuovamente qui, mi hanno detto "tenteremo una difficilissima operazione di bypass e se va male amputiamo".
Io, su consiglio di un amico passato per la stessa esperienza (anzi, lui lo volevano amputare tout court) sono andato da certo prof. R. M., il quale mi ha operato senza problemi ed io ora mi ritrovo con la mia gamba. Mi chiedo: come mai?

Arteriopatia ostruttiva.

Eccellenza italiana

Sinceri complimenti e sentiti ringraziamenti a tutto il personale medico e paramedico per la professionalità e la sensibilità dimostrate. In particolare un elogio al dottor Trimarchi, persona estremamente capace ed umana, nonché dotata di modestia senza pari, nonostante l'elevatissimo spessore professionale. Sicuramente un reparto che si distingue per eccellenza, in un ospedale già esemplare e positivamente noto a livello internazionale.

Aneurisma dell'aorta addominale.

Complimenti

Complimenti per la professionalità e la gentilezza della Dr.ssa Chiara Lomazzi, sono reduce da un piccolo intervento da lei effettuato alcuni mesi or sono. Lo stesso vale per il personale del reparto, in particolare la caposala Sig.ra Katusca, il personale del blocco operatorio e la Sig.ra Roberta Ferrari dell'Ufficio Accettazione.

Varicectomia arto inferiore sx.