Dettagli Recensione

 
Policlinico San Donato
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Figlio di paziente

Devo dire con amarezza e dispiacere che la mia esperienza al policlinico e la permanenza nel reparto di cardiochirurgia sono state pessime. Mio padre purtroppo è deceduto in seguito ad una infezione batterica tipica di sala operatoria. E precisamente trattasi di un batterio gram negativo, per cui qualche manovra di qualsiasi operatore assistenziale è stata fatta in modo poco sterile e quindi mio padre, dopo 3 giorni appena dall'intervento, ha avuto una setticemia fulminante che lo ha portato al decesso purtroppo. Qualcosa o qualcuno ha sbagliato nel percorso della catena assistenziale.
Oltre al fatto che nel reparto di cardiochirurgia da quando siamo arrivati non vi era mai un medico referente con il quale chiedere informazioni chiare. Qualcuno è stato anche poco professionale e poco disponibile; ma al di là di queste carenze, ho riscontrato mio malgrado anche poca professionalità, in quanto mio padre già prima dell'intervento aveva una situazione clinica che era prima da sistemare, poi era da fare l'intervento... Per cui è stato sottovalutato il pre-intervento. Non entro nello specifico, ma vi posso solo dire che la mia esperienza non è stata ahimè delle migliori.
Da pugliese e da leccese non consiglio i viaggi della speranza...

Patologia trattata
Cardiopatia dilatativa.

Commenti

 
 
Per Ordine