Ospedale di Pontedera

I numeri uno

Ero stato operato 7 anni fa di protesi dell’anca sinistra, e conoscevo già l’eccellente qualità del reparto ortopedia. Non è per piaggeria che, considerata la situazione causa COVID, parlare di eccellenza non dia l’esatto valore delle fantastiche persone che lavorano in questo reparto, a cominciare dal dottor Franco Carnesecchi, che anche questa volta ha fatto un capolavoro, coadiuvato da uno staff medico di prim’ordine e da personale infermieristico di una qualità eccezionale.
Vorrei citare tutti i nomi, ma non li conosco tutti, citerò il nome di Donatella Guerrini, che riassume tutte le qualità, persona di grande competenza, disponibilità e dotata di uno squisito senso dell’umanità, che non finirò mai di ringraziare. Mi sono sinceramente commosso nel vedere come gli infermieri tutti, nessuno escluso, si prendevano carico dei pazienti con una sensibilità e dedizione che mi hanno fatto inumidire gli occhi. Persone fantastiche. Idealmente vi abbraccio tutti e vi ringrazio dal profondo del cuore! Siete la parte migliore della Nazione.
Grazie, grazie, grazie.

Protesi totale anca dx.