Ospedale di Pontedera

Esperienza per me negativa

A seguito di Pap test sono risulta positiva all'Hpv. Mi hanno mandato all'ospedale di Pontedera, io abito in periferia di Pisa quindi per me sarebbe stata più comodo - oltretutto sono anche un invalida. Mi danno una cura che, da quello che avevo letto e poi consultando altri medici, non sarebbe servita a niente; infatti l'anno dopo sono stata operata da un medico diverso da quello che mi aveva prescritto la cura.
Non hanno uno speculum vaginale piccolo (vengo accusata di aver tessuti poco elastici perchè ho poca attività sessuale, penso che questi siano problematiche che non riguardano i medici) ed io che sono piccola e con l'utero retroverso, ho veramente avuto molto dolore, tanto che pensavo di recarmi privatamente a fare l'operazione. Mi viene prescritto di prendere la pillola anticoncenzionale, a me che ho avuto in famiglia una madre operata di tumore al seno ed io sono sotto controllo annuale. L'oncologo ed il senologo che seguono mia madre da me interpellati mi sconsigliano di assumerla, e così faccio. Arriviamo al terzo controllo e siamo all'anno 2021. Lo SPECULUM VAGINALE piccolo appare "come per magia" dopo che mi hanno costretta ad "alzare la voce". Chiedo anche, a causa della pandemia (ed io sono un soggetto fragile) di poter non recarmi in ospedale per ritirare i referti, ma di poterli vedere dal fascicolo sanitario. Mi viene risposto che non è possibile ( ho difficoltà a comprendere le loro motivazioni considerando che ho un referto negativo), l'unica concessione è di poter prenotare la visita per telefono ( ma non mi forniscono il numero ) senza dovermi recare in ospedale a Pontedera. Provo a chiamare e mi sento dire che non è vero che forniscono gli appuntamenti per telefono, alchè gli faccio presente che io ho il loro foglio scritto in mano.
Mi viene fissato l'appuntamento ed io, appena avrò terminato i 5 anni di controllo, abolirò con estrema gioia il reparto di ginecologia dell'ospedale "Lotti di Pontedera ", con cui non è scattato il feeling e che continuo a non comprendere perchè, avendo l'ospedale di Pisa vicino, non possono effettuare i controlli anche lì.

HPV.