Ospedale di Pontedera

Qualcosa sì e qualcosa no

Avevo deciso di partorire al Lotti per la loro filosofia sul parto naturale, anche se poi ho dovuto fare un cesareo d'urgenza.
Lo staff di ginecologi, ostetriche ed oss è stato molto gentile ed empatico con me, sia durante il travaglio, che durante e nel post parto. Ho trovato davvero molta comprensione, fondamentale nel post cesareo e nei vari acciacchi che comporta.
Al contrario, le cosiddette "tate" del nido che si occupano dei bambini sono delle persone assolutamente aride, prive di comprensione nei confronti delle neomamme inesperte, a tratti anche cattive ed ostili. A parte qualcuna, sono tutte sgarbate, scorbutiche ed acide, e ti fanno pesare il fatto che sei inesperta e che hai tante domande a cui rispondono controvoglia.
Cambierei ospedale solo per non aver più a che fare con loro!
Il cibo fa abbastanza schifo, come in tutti gli ospedali. Il reparto in generale è pulito, ma piccole cose non vanno, ad esempio manca la carta igienica nei bagni, a volte a te non portano l'acqua ma alla tua vicina di letto sì, ma nel complesso lo consiglierei, tate del nido a parte.

Parto cesareo d'urgenza.

Inviato da Guancy
22 Dicembre, 2013
Concordo, ho partorito da poco lì nella stessa situazione. Al nido in molte sono veramente acide e poi le ginecologhe… (due in particolare..).