Dettagli Recensione

 
Ospedale di Pontedera
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Brutta esperienza nel parto

Ancora non scordo la mia esperienza al Lotti, sia in positivo che in negativo.
Avevo deciso di partorire qui perché avevo avuto una esperienza traumatica a Pisa con una gravidanza persa; ero corsa a Pontedera e sono stata accolta da una dottoressa molto carina e da lì avevo deciso che la mia bambina sarebbe nata al Lotti.
Ho avuto una gravidanza serena e senza alcun problema, ad un certo punto mi reco a Pontedera ed ero sotto controlli un po' sui generis, cioè non mi è sembrato cosi rigoroso e che rispettassi i tempi stabiliti perché io ho partorito alla settimana 42+5 con taglio cesareo d'urgenza, dopo 24 ore di dolori assurdi (dovuti all'ossitocina) sdraiata, ditemi la posizione meno 'naturale' per partorire, su un lettino e con sofferenza fetale.
Non sono medico, ma se vedi che alla 40ma settimana non succede nulla, ricoverami e tienimi sotto controllo in ospedale, e fai una induzione graduale, non che mi fai andare via e tornare la mattina quando mi pare e piace..
Il chirurgo passa la mattina seguente e io ero ancora li, sdraiata, collegata all'ultrasuono e con dolori ma senza dilatazione. Urla contro di tutti... (ditemi se è una situazione carina, poi ti chiedi questo qui arrabbiatto deve mettermi le mani addosso) 'questa signora è ancora qui?!' mi preparano e mi portano in sala operatoria e li comincia il mio incubo. Mi ricorderò sempre un infermiere biondo con gli occhi azzurri che non ha mai tolto la sua mano dalla mia.
Avevo fatto i controlli della gravidanza a Pisa perché era considerata a rischio dovuta ad una mia malattia autoimmune ma non mi piacevano le procedure, e soprattutto la ginecologa, brava nel suo campo pero zero umanità, non soltanto detto da me, ha la sua fama ben guadagnata, non sono una sentimentale.