Ospedale San Carlo di Potenza

Emicrania

Da circa tre anni soffro di un mal di testa che mi prende l’emisfero sinistro, l’occhio e parte del viso. Dopo aver consultato vari medici e preso tanti farmaci per l’emicrania senza risultati, ho avuto la fortuna di conoscere il Dott. Giardina, che ha avuto l’intuizione di trattarmi come nevralgia del trigemino, eseguendo blocchi antalgici e radiofrequenza.
Risultato eccellente, in quanto sono passato ad avere in pochi mesi pochissimi mal di testa e ad eliminare quasi del tutto gli antidolorifici. Oltre alla professionalità del Dott. Giardina a capire che la mia patologia non era emicrania ma nevralgia del trigemino, voglio sottolineare l’umanità tra medico e paziente e la disponibilità dimostratami da questo medico. Un plauso va anche al suo staff infermieristico, veramente efficiente, disponibile e gentile.

Nevralgia del trigemino.

Inviato da laura
23 Giugno, 2023
Mi potresti raccontare come è questo intervento e se è doloroso? Io ho già fatto la craniotomia, ma non è servita. Grazie.

Inviato da Giuseppe
23 Giugno, 2023
Non è per niente doloroso, viene messo un ago nella parte da trattare e, tramite un’apparecchiatura, viene pulsata della corrente elettrica. Ripeto, non è per niente doloroso, comunque può andare su YouTube e vedere "radiofrequenza pulsata trigemino".