Ospedale San Carlo di Potenza

Coronarografia sudata

Trasferito il 27.06 2023 dall'ospedale di Melfi al San Carlo di Potenza nel reparto di Medicina cardiologica 1° Piano - Padiglione C, sono stato abbandonato per circa sei ore su una sedia a rotelle nell'atrio dell'accettazione. Si sono degnati di accettarmi solo quando ho cominciato a gridare, da un dottore del reparto che mi era passato davanti più di una volta, che alla fine mi disse che dopo il controllo medico, il giorno successivo avrei fatto una coronarografia. Sono stato quindi preparato con camice e cannule nelle vene che sfilandosi provocarono perdite di sangue e, per quanto chiedessi a medici e infermiere di tamponare la perdita, nessuno è intervenuto. Fortunatamente è passato un giovane dottore in abito civile che, alla mia richiesta, mi ha sfilato la cannula tamponandomi la ferita. GRAZIE chiunque tu sia dottore. La sera del 28, dopo un incontro vivace con l'infermiere di turno e con l'arrivo del dottore, ho avuto un aumento di pressione.
Il 29 riescono a farmi la coronarografia (alla quale è poi seguito intervento di Bypass coronarico in Cardiochirurgia).
Tre giorni davvero indimenticabili.

Scompenso.