Ospedale San Carlo di Potenza

Sindrome SAPHO

In un paese che va a rotoli, trovare dei professioni come quelli del reparto di reumatologia di Potenza, ricarica di fiducia nel prossimo. Prima non sapevo nemmeno esistesse una malattia come la mia. A metà 2009 sono stato colto da dolori improvvisi agli arti superiori e al torace e nel giro di poco tempo non ero più in grado di fare anche cose banali, come togliermi una maglietta. Poco dopo sono comparse sulle mani delle macchie subito trasformatisi in piaghe (mi sembrava di avere le stimmate) e lo stesso è successo ai piedi. Quando ho provato a chiedere al reumatologo che mi seguiva se queste piaghe potessero essere collegate ai dolori, lui mi ha guardato come se avessi detto una scemenza. Al prof. Ignazio Olivieri e alla dr.ssa Angela Padula è bastata quella stessa domanda per capire quale potesse essere la mia patologia. Le indagini cliniche-strumentali hanno poi confermato la diagnosi. Grazie a loro e tutti quelli del reparto da cinque anni riconduco una vita normale. Bravi e grazie.

Sindrome SAPHO.

Inviato da francesco
31 Mag, 2015
Esperienza personale più che positiva, dove ho riscontrato professionalità e grandi doti umanitarie, sia dal personale medico che infermieristico.