Dipende dal medico

Scrivo perché conosco abbastanza bene il reparto di ginecologia e ostetricia di Ravenna e nei vari miei ricoveri mi sono trovata sempre piuttosto bene con oss, infermieri e medici. Ieri però mi sono recata in ambulatorio ecografico per l'ecografia di routine del settimo mese di gravidanza e di turno c'era il dottor Alessandro De Rosi. Avevo già avuto a che fare con lui visto che é transitato anche dal consultorio dove prima andavo (da cui poi sono scappata grazie a lui)... e quindi ritrovarmelo davanti é stata proprio una sgradita sorpresa. L'eco sarà durata 7 minuti a dir tanto, gli ho fatto due domande e sembrava che gli chiedessi la luna.... Dalla dott.ssa Zagonari per esempio, precisa e gentile in un'altra ecografia precedente, non chiedevo niente di più. De Rosi neanche ha ricontrollato il sesso... capisco che non sia fondamentale ma un minimo di EMPATIA non é contemplata? Magari è competente, però come capirlo visto che a malapena ha aperto bocca...: "qui c'é il naso, un occhio, un rene (e l'altro?!), il cuore batte. Tutto bene signora". E tanti saluti.
Va bè, 180 euro e vado a farla privatamente.

Gravidanza al settimo mese.