Ospedale di Ravenna

GRAZIE!

Il 13 luglio il mio cuore ha fatto i capricci, non avrei mai pensato visto l'età e come stavo nei giorni precedenti.
Grazie ad una infermiera del 118, che appena attaccato l'Ecg per un controllo più scrupoloso ha capito la gravità, ha contatto immediatamente il medico, ma non c'era tempo, il mio cuore si fermava e lei con amore mi aiutava a farlo ripartire finchè non rispondevo... Tutto questo mentre l'ambulanza correva, correva...
Arrivo all'ospedale dove mi stavano aspettando in UTIC il medico Dalmonte, grande professionista, e gli infermieri, che con tanta "calma", tranquillità, chiarezza, mi hanno spiegato cosa stava succedendo e cosa sarebbe successo, rendendo partecipe anche il mio compagno e i miei genitori.
Dopo avermi attaccata a vari monitor e terapia, la situazione non migliorava, anzi, ogni tanto andavo a vedere la famosa luce bianca... Nel giro di poco tempo il grande Dalmonte mi ha installato il pace-maker provvisorio con pochissimo dolore e trasmettendo moltissima tranquillità, mentre gli infermiere sempre pronti a dirmi parole rassicuranti e dolci.
Ricoverata in Utic fino al 16, quando mi hanno installato il pacemaker definitivo (dott. Corrado Tomasi), anche lì con professionalità hanno saputo risolvere la situazione alla grande, perchè il mio cuore ora batte alla grande.
Ci vuole tempo, la cosa è fresca.
Finisco la mia esperienza col ricovero in cardiologia: vi ho trovato dottori, infermieri e OSS gentili, disponibili, dolci. Grazie alla dott.ssa Barbaresi che mi ha dimesso con un grandissimo sorriso e rassicurazione spiegandomi bene il mio percorso a casa.
Concludo il poema rivolgendo a tutti UN ENORME GRAZIE.
UTIC CARDIOLOGIA RAVENNA: UMANITA' E GRANDISSIMA PROFESSIONALITA'.

Pace-maker.