Ospedale di Ravenna

Visita oculistica e sorpresa inaspettata

Ad inizio 2022 ho effettuato vari campi visivi, dietro richiesta della dottoressa Bratu Adriana, dai quali risultava che il mio occhio sinistro, già da diversi anni con strabismo, faceva il "birichino". Da qui la dottoressa mi ha consigliato di fare una risonanza magnetica alla testa. Dalla risonanza è risultato un meningioma benigno a livello olfattivo, quindi è seguito tutto un iter per la sua rimozione con visita dal dr. Borghesi, neurochirurgo a villa Maria Cecilia di Cotignola, con conseguente intervento nella stessa struttura effettuato dal prof. Calbusi e dalla sua equipe. Ora, a distanza di 5 mesi dall'intervento, mi ritengo una donna fortunata in quanto olfatto e gusto sono rimasti integri e il meningioma non c'è più (rimane qualche piccolo postumo che col tempo guarirà). Mi sento pertanto di ringraziare la dottoressa Bratu Adriana della oculistica di Ravenna che ha avuto il giusto sensore per procedere. Grazie di cuore a tutti per aver salvato la mia testa e i miei occhi.
Attualmente sono in terapia con Loyada per glaucoma ed in attesa di intervento per cataratta.

Visita per controlli: cataratta e successivo glaucoma ereditario.