Ospedale di Ravenna

Umanità indescrivibile

Viaggio di piacere con famiglia da Cagliari per portare i miei bambini a mirabilandia trasformatosi in incubo. Nella sfortuna, ho trovato la fortuna in questo ospedale. Un semplice grazie non sarà mai abbastanza, la mia vita la devo al pronto intervento della dottoressa Federica Monaco che, non avendo ancora la diagnosi nelle mani, ha iniziato le mie cure per sospetta porpora trombotica trombocitopenica, una malattia di cui non conoscevo il nome e l'esistenza. Sono stata trattata come se fossi parte della loro famiglia. Infermiere disponibili sempre, risposta immediata alle varie domande e attente alle terapie da somministrare a noi pazienti. OSS di cuore, dalla prima all'ultima. Ho avuto la fortuna di conoscere anche la dottoressa Beatrice Anna Zannetti, che con il suo sorriso sotto la mascherina mi ha seguita nei suoi turni ogni giorno fino alla mia dimissione. Volontari disponibili alle esigenze dei pazienti oncologi e non, per accontentarli anche nel comprare una semplice rivista all'edicola, o un diverso cornetto e cappuccino al bar.
Nel reparto di Ematologia ti senti come a casa, ti danno quella giusta quantità di coccole che spero un domani si possa trovare in tutti gli ospedali per aiutare il malato a superare delle malattie importanti per continuare a vivere.
Un grazie anche al reparto di Medicina d'urgenza. Porterò sempre con me il ricordo di questa esperienza superata con voi e grazie a voi. Senza dimenticare gli ultimi abbracci dati dalla dottoressa Beatrice e dalla dottoressa Federica.. Vi voglio bene.

Porpora trombotica trombocitopenica.