Peccato: sempre peggio!

Io ho partorito il mio primo figlio a gennaio 2009 e mi sono trovata bene, nonostante sia stato un parto indotto per preeclampsia. Sono stata trattenuta in ospedale 5 giorni e il Dott. Savorani mi ha seguita molto. Nel febbraio 2012 ho partorito il mio secondogenito, in questo caso parto indotto perchè il bambino non cresceva più; a metà travaglio faticano a sentire il battito, quindi decidono per un cesareo (con anestesia totale). Anche questa volta c'era il Dott. Savorani, nervoso perchè contemporaneamente c'era un intervento con ventosa e lui doveva seguire entrambi. Alla fine tutto è andato bene, ma non mi hanno seguita come nel 2009. Non parliamo poi della fatica per avere il latte artificiale, vogliono promuovere l'allattamento al seno e nessuno ti aiuta ad attaccare il bambino; se da casa poi chiami un'ostetrica, ti risponde che se hai fatto il cesareo non vengono (ma in ospedale avevano detto che sarebbero venuti). Il culmine è stato pochi giorni fa, quando ad una cara amica, dopo una gravidanza invidiabile, le si rompono le acque 7 giorni dopo la DPP... la fanno partorire 25 ore dopo, si rompe la placenta, emorragia, erano incerti se fosse necessario togliere l'utero, fatto 3 trasfusioni e 2 giorni dopo a casa!!!

Parto indotto e cesareo d'urgenza.