Ospedale di Ravenna

Dottor Avoni Luca

In seguito ad intervento di cataratta eseguito presso un ospedale della provincia di Bologna, dopo un paio di settimane è sopraggiunto un Edema Maculare Cistoide, che il chirurgo al quale mi ero rivolto per l'intervento non ravvisava prontamente e quindi si limitava a darmi una cura di gocce al cortisone (nel caso specifico insufficienti a curare quel tipo di patologia). Non convinto dell'esito della visita, ho contattato il dottor Avoni, conosciuto per caso qualche giorno dopo, il quale, già dopo la 1^ visita ambulatoriale, mi diagnosticava la patologia di cui sopra, avvallata qualche giorno dopo da Tomografia ottica computerizzata. Oltre alla cura specifica, mi spiegava dettagliatamente il tipo di patologia e, nel caso non fossi guarito dopo la cura, mi prospettava eventuali altre terapie, rassicurandomi sulla piena guarigione. Effettuata la cura prescritta, dopo circa un mese l'occhio è completamente guarito.
Ringrazio il dottor Avoni per la competenza, preparazione e professionalità dimostrata che ne fanno un professionista di valore della sanità pubblica e privata.

Edema Maculare Cistoide.