Ospedale di Ravenna

Soccorso per nulla pronto

Vorrei lasciare la testimonianza di persona estremamente delusa dal servizio di pronto soccorso dell'ospedale di Ravenna.
Domenica ho accompagnato mio padre, settantacinquenne diabetico e cardiopatico, per una visita ad una gamba vistosamente gonfia e e già diagnosticata infetta dal medico di base.
In accettazione gli è stato attribuito un codice giallo e dopo una attesa di oltre 4 ore nessuno lo aveva ancora visitato.

Infezione alla gamba.

Inviato da dubbioso
24 Mag, 2012
Se la diagnosi è stata fatta dal medico di base non era capace di segnare una terapia??
Che bisogno c'era di sovraffollare quel pronto soccorso in estate, già molto preso d'assalto?

Inviato da Debora
26 Agosto, 2012
Io lavoro in un pronto soccorso e concordo pienamente con la considerazione precedentemente fatta. Dove esista già una diagnosi del curante, e' inutile se non irrispettoso recarsi in un posto addetto alle urgenze e non alle visite per le quali non si vuole attendere la prenotazione o pagare!!! Può anche capitare personale scortese ma, credetemi, essere considerati l'autogrill gratuito della sanità non e' affatto giusto, nè quantomeno gratificante...

Inviato da Cappuccetto Rosso
13 Gennaio, 2015
Autogrill gratuito... Io capisco che il PS sia uno degli ambienti più difficili in cui lavorare.. ma risposte come queste inaspriscono la già drammatica situazione... Scusa quanto prendi al mese? Sai quanto io pago io di tasse? Sì hai capito bene, io sono quello che paga il tuo stipendio. Sì pago anche quello del medico curante... viene a fare a fila con me un giorno da paziente non raccomandato e poi ne riparliamo. Ok?

P.S. mai avuti problemi al PS, mai perso la calma. Basta essere cortesi.

Inviato da giovi
18 Febbraio, 2015
Concordo pienamente, paghiamo le tasse e abbiamo diritto in caso di bisogno di essere curati, ma quale autogrill??!!!