Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia

L’eccellenza

Non trovo le parole giuste per raccontare la mia esperienza.
Ulcera corneale da 12 anni, definita inoperabile dai vari luminari del settore a causa della lesione del nervo ottico provocata da cure cortisoniche somministrate in passato. A settembre l’ulcera ha causato una perforazione del bulbo oculare e sono stata indirizzata all’ASMN di Reggio Emilia, dove ho trovato i veri luminari: Dott. Luigi Fontana, il primario, e il Dott. Antonio Moramarco, a cui sarò riconoscente a vita.
Sono stata sottoposta a trapianto di cornea, e sono consapevole della possibilità di rigetto nel tempo, ma la riuscita dell’intervento è andata oltre le aspettative, positivamente parlando.
Non posso che esprimere la mia gratitudine al professionista (Dott. Moramarco) il quale, oltre che per la competenza, si contraddistingue per la grande umanità dimostrata: mi ha dato una speranza, cambiandomi la vita.
Degno di nota anche il trattamento riservato dal personale sanitario e dalla struttura in generale.

Ulcera corneale perforante.

Inviato da Enrico Amodio
05 Mag, 2021
Condivido tutto.
Io ho percorso lo stesso iter con trapianti di cornea!
Il pericolo rigetto esiste, ma è rarissimo e, anche se sfortunatamente si verificasse, il dott. Moramarco Antonio saprebbe come rigettare il rigetto!!!
Auguri.
Inviato da Raffaella
02 Marzo, 2022
Ho bisogno di un ottimo medico per mia madre (ulcera perforata profonda).
Ha dei consigli?