Chirurgia 1 Arcispedale Santa Maria Nuova

Il reparto di Chirurgia Generale a prevalente Indirizzo Oncologico e Ricostruttivo dell'Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, situato in Viale Risorgimento 80, ha come Direttore il Dott. Massimiliano Fabozzi. Il reparto esegue anche visite specialistiche ambulatoriali di chirurgia generale e laparoscopica e apparato digerente, di chirurgia proctologica, nonchè visite senologiche presso il centro oncologico. Dal 2002 è inoltre attivo un ambulatorio per patologie oncologiche solo per apparato digerente e tessuti molli. La Chirurgia ad indirizzo oncologico e ricostruttivo si avvale di alcuni posti letto in terapia Sub Intensiva Post-Operatoria (SIPO) ove si accede a seguito di intervento chirurgico in base all’intensità di cura (complessità clinica e/o complessità assistenziale). Fanno parte dell'equipe medica i dottori Colognesi Alberto, Fabozzi Massimiliano, Mereu Federica, Morini Andrea, Pavarini Elisabetta, Ronzoni Roberto, Tumiati David, Zizzo Maurizio.

Mio padre è stato sottoposto a resezione epatica. Ringraziamo tutto il personale, in primis i chirurghi, per la bravura e la grande umanità verso il paziente e i suoi familiari.
Grazie di cuore.

Metastasi fegato.

Una eccellenza

Dopo la dimissione dalla medicina III il 31 dicembre, il Dott. Negro mi ha indirizzato alla chirurgia 1 del CORE- S.Maria Nuova di Reggio Emilia. Il primo incontro è stato con il Dott. Aguzzoli, che mi ha spiegato con competenza, franchezza e umanità, la mia neoplasia e le fasi operatorie e post operatorie.
Il 10 gennaio u.s sono stato operato dal Dott. Pedrazzoli, coadiuvato dall'equipe medica Dott. Bonacini, Dott. Giunta, Dott. Manzini, Dott. Zizzo. L'intervento è andato bene e il 1 febbraio sono uscito; attualmente sono seguito dal Dott.ssa Fanello e dal Dott. Pinto (segue recensione)
Un grande plauso ai Dott. Pedrazzoli, Dott. Auguzzoli, Dott. Bonacini, Dott. Giunta, Dott. Manzini, Dott. Pavani, Dott. Ronzoni, Dott. Zizzo per la professionalità, competenza e umanità; a Barbara Casarini, Desy Rinaldi, a tutto lo staff infermieristico per la professionalità, velocità d'intervento e umanità verso gli ammalati; per finire, alle persone addette alla pulizia del reparto.
Tutte queste persone fanno della Chirurgia 1 del CORE una eccellenza europea.
Un grande grazie tutti e scusatemi se ho dimenticato qualcuno.
Alessandro

ADK del processo uncinato del Pancreas.
Intervento: pancreaticoduodenectomia radicale, enterostomia, gastrostomia, colecistectomia.

Surrenectomia per iperaldosteronismo

Sono stata in CORE - oncologia chirurgica - per una surrenectomia in laparoscopia all'inizio di giugno 2017.
Non posso dire abbastanza nei confronti della professionalità e dell'umanita' dimostrate dal Dott. Giunta Alessandro e da tutta l'equipe dei medici, infermieri ed assistenti del reparto.
L'intervento è riuscito bene; hanno tolto il surrene sinistro (con un tumore benigno).
Stanza pulita, visite puntuali, infermieri super-disponibili.
In un momento difficile, non si può chiedere molto di più.

Iperaldosteronismo.

Gastrectomia totale 26/04/2016

Vorrei rivolgere un ringraziamento a tutta l'equipe del dottor Pedrazzoli, in particolare al dott. Giunta che mi ha seguito e operato con tanta cura e passione.. oltre ad essere una persona fantastica dal punto di vista umano. Questo senza nulla togliere agli altri medici, complimenti davvero a tutti, compresi gli infermieri. Per me siete stati tutti bravi. Grazie, grazie, grazie.

Gastrectomia totale.

Complimenti a tutto il reparto

Sono stata operata ad ottobre 2013 di resezione intestinale dal dott. Aguzzoli Fabrizio.
Mi chiamo Paola, ho 50 anni, il 10 ottobre 2013 sono stata operata per una resezione intestinale. E' stata una esperienza positivissima e perciò volevo ringraziare pubblicamente il dottor Fabrizio Aguzzoli e tutta la sua equipe, assolutamente FANTASTICI.
Il reparto è veramente una eccellenza, gli/le infermiere sono tutte molto brave e professionali, un encomio anche alle OSS/OSA; la pulizia è eccezionale.
Mi sentivo veramente coccolata e seguita.
Grazie ancora a tutti, siete stati magnifici. Grazie, grazie ancora!!

Resezione intestinale per diverticolosi.

Tumore esofago

Parlo da figlio di una paziente operato in data 20/6/2014, per gravissima forma tumorale zona esofago (scusate la NON PRECISIONE MEDICA). Posso solo dire grazie al reparto di Chirurgia 1, al Dott. A Giunta, al Dott. Pedrazzoli, agli infermieri, allo staff SIPO.
Grazie, siete fantastici, professionalmente ed umanamente; l'essenza dell'eccellenza!!!

Tumore esofago.