Gastroenterologia Arcispedale Santa Maria Nuova

Il reparto di Gastroenterologia e Endoscopia Digestiva dell'Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, situato in Viale Risorgimento 80, ha come Direttore il Dott. Romano SASSATELLI. Il reparto si occupa della diagnosi e terapia di tutte le patologie gastroenterologiche, tra cui anche il tumore del colon-retto. Tra le principali prestazioni,: endoscopia tradizionale, ecoendoscopia, endoscopia bilio-pancreatica, enteroscopia, polipectomia, trattamento endoscopico delle patologie nutrizionali. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Maurizio Cavina, Dott. Paolo Cecinato, Dott. Francesco Decembrino, Dott.ssa Veronica Iori, Dott.ssa Giuliana Sereni, Dott.ssa Cristiana Tioli, Dott.ssa Francesca Parmeggiani, Dott.ssa Ramona Zecchini (contrattista).

Ottima competenza

Ringrazio il dott. Sassatelli e la sua equipe per la professionalità, la competenza (già molto nota) e il 'caring' che hanno saputo dimostrare di possedere e applicare non solo con me, ma con chiunque fosse lì.
Competenza, umanità e professionalità insieme.

Screening - Colonscopia.

"Se un premier tempo fa ha scelto di essere seguito dal'endoscopia di Reggio Emilia, un motivo ci sarà".
È quello che ho pensato lunedì quando sono stata sottoposta ad una colonscopia.
Ho trovato questo reparto ben organizzato, con personale preparato, qualificato, molto professionale. Desidero ringraziare e complimentarmi con il Dr. Cecinato Paolo, Dr.ssa Iannello Alessandra, il sig. Fornaciari Iuri, la sig.ra Belli Annalisa. Avete fatto in modo che un esame complesso si rivelasse una passeggiata.
Grazie,
Dr.ssa Angela Croce

Colite.

Congratulazioni

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista. Un elogio particolare al Dott. Francesco Azzolini, che mi ha trattato con una nuova tecnica.

Acalasia.

Colonscopia

Ho fatto recentemente la "colonscopia" con l'equipe diretta dal Dott. SASSATELLI ROMANO.
Sono rimasto veramente soddisfatto sia per l'accoglienza, sia per l'assistenza prima e dopo l'esame di tutto il personale. Per quanto riguarda la colonscopia effettuata dal Dott. Sassatelli Romano e dalla sua equipe, NON ME NE SONO NEPPURE ACCORTO DI AVERLA
FATTA. E' stato tutto PERFETTO!!!! GRAZIE,

ESAME DI COLONSCOPIA.